INSA – Inventario svizzero di architettura 1850-1920

Sono stati digitalizzati e resi disponibili liberamente on-line i dieci volumi dell’Inventario svizzero di architettura 1850-1920, INSA, un regesto esaustivo dell’architettura elvetica della seconda metà del XIX secolo, curato dalla Società di storia dell’arte in Svizzera, l’istituzione che documenta, studia e divulga dal 1880 l’eredità culturale della Svizzera, anche in termini di storia edilizia.

L’iniziativa si inserisce nel progetto retro.seals.ch di digitalizzazione delle riviste scientifiche ed è parte di E-lib.ch, la Biblioteca elettronica svizzera.

L’INSA documenta la crescita di quaranta tra le maggiori città svizzere, in un periodo denso di contraddizioni.  Attraverso esaustive visioni d’insieme, corredate di fotografie d’epoca e planimetrie, l’opera offre un approfondito quadro della storia dell’insediamento e della cultura edilizia elvetica.

L’edizione in formato cartaceo è disponibile per la consultazione in sede nel Fondo Reference (collocazione: REFER 720.9494 INS).

Advertisements

Una risposta a INSA – Inventario svizzero di architettura 1850-1920

  1. Johnb176 ha detto:

    I like this post, enjoyed this one regards for posting. He removes the greatest ornament of friendship, who takes away from it respect. by Cicero. ddbbcaefbcge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: