Le riviste digitalizzate della Casa dell’architettura di Latina

L’istituto di cultura urbana Casa dell’architettura di Latina mette a disposizione sul proprio sito web, previa registrazione gratuita, i risultati di un lavoro di digitalizzazione (tuttora in corso) delle proprie collezioni di periodici.

E’ così possibile sfogliare on-line alcuni vecchi numeri (non coperti da copyright) di storiche riviste italiane di architettura, tra cui Casabella, Domus, Edilizia moderna, Metron, Urbanistica, ecc.  (cfr. elenco completo).

Segnaliamo, inoltre, che sul sito web è accessibile anche l’Atlante urbano della città di Latina, un webGIS che consente di interrogare la pianta tipologica della città per ambiti tematici (periodo storico, tipologia di edifici, archivi di architetti, ubicazione, piani regolatori, progetti urbani, concorsi, ecc.).

La Casa dell’architettura di Latina conserva anche un cospicuo numero di fondi archivistici di interesse architettonico e possiede una biblioteca specializzata in architettura del XX sec. il cui catalogo è consultabile on-line.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: